Fabiana Ecca

Esperienza e competenza al tuo servizio

Consulenze di viaggio, itinerari ed espatrio in Inghilterra

Sessioni di mentoring sul bilinguismo
consulenze bilinguismo

Sei un genitore italiano che sta crescendo i suoi figli all'estero, immersi in un'altra cultura e in un'altra lingua e ti senti in difficoltà?


Hai dei bambini che si rifiutano di parlare l'italiano con te?


Vivi in Italia e vorresti far avvicinare i tuoi figli alla lingua inglese ma non sai quali strumenti usare e come fare?


Vorresti intraprendere un percorso di lettura in inglese con i tuoi bambini ma non sai da dove iniziare, quali libri usare e hai bisogno di consigli e di un piano personalizzato?


Se ti ritrovi in una o più di queste domande allora questo è il posto giusto per te.

Attingendo a tutte le mie risorse raccolte in questi anni di studio e di immersione nel mondo del bilinguismo, dell'educazione e della multiculturalità, potrò supportarti nel tuo percorso personale di bilinguismo con empatia, chiarezza, senso pratico, professionalità e creatività.

Ti fornirò gli strumenti per affrontare le difficoltà e, nel caso dell'apprendimento della lingua inglese, fornirò un programma personalizzato da seguire per supportare i tuoi bambini nell'apprendimento della lingua inglese tramite buone pratiche, giochi, attività, libri e tanto altro, attingendo all'immensa quantità di risorse che ho raccolto dopo anni di lavoro e volontariato nella scuola primaria inglese e di affiancamento dei miei tre figli nel percorso di studi qui in Inghilterra.

L'approccio di Growth Mindset è parte integrante del mio modo di lavorare. Pongo un'attenzione particolare soprattutto alle relazioni genitori-figli e al modo in cui noi adulti comunichiamo con i bambini, che sono alla base di un sano percorso di crescita bilingue e di sviluppo del linguaggio.

Se prima di prenotare una sessione con me vuoi saperne di più sul mio approccio e il mio punto di vista sul bilinguismo, ti invito a leggere il mio libro "Bilinguismo In Tante Forme" che sta riscuotendo tantissimo successo tra le famiglie italiane bilingue in giro per il mondo e a prenotare la tua Chiamata Esplorativa Gratuita per conoscerci.

Nel frattempo, questi sono i percorsi di mentoring che offro per accompagnarti e supportarti nella tua avventura di bilinguismo dalle tante forme, in particolare "la tua".


consulenze bilinguismo

BILINGUISMO IN TANTE FORME - BASIC

DURATA: 60 MINUTI

COSTO: € 99.00 / £ 89.00

In questa sessione di 60 minuti metteremo a fuoco le problematiche specifiche del tuo percorso bilingue e, utilizzando il questionario conoscitivo che ti invierò prima dell'incontro, ti fornirò le soluzioni, le strategie e gli strumenti per dare la forma giusta al tuo bilinguismo.

E' la sessione ideale, per esempio, per chi vuole capire come funziona esattamente l'esame GCSE di italiano e come poter aiutare i propri figli a superarlo oppure per chi sta riscontrando qualche difficoltà con i propri bambini bilingue e si sente demoralizzato, ma anche per chi vuole avere qualche idea per come introdurre l'inglese in casa senza saperlo parlare bene.

Alla fine della sessione riceverai un documento personalizzato con tutte le informazioni condivise durante la chiamata, più idee e consigli extra.

La sessione si svolgerà online sulla piattaforma GoogleMeet o Zoom.

Ti invito a prenotare la chiamata conoscitiva gratuita di 20 minuti in cui potremo conoscerci e ti illustrerò nel dettaglio le fasi del servizio e il mio approccio di mentoring.





esperto di bilinguismo consulenze

BILINGUISMO IN TANTE FORME - PLUS

DURATA: UN'ORA A SETTIMANA PER TRE SETTIMANE

COSTO: € 299.00 / £ 259.00

Questa serie di tre sessioni è l'ideale per chi vuole intraprendere un percorso di bilinguismo e necessita d'essere seguito passo passo, settimana dopo settimana, con consigli, nuove idee, strumenti, rassicurazioni e analisi degli eventuali ostacoli.

E' un percorso di mentoring ideale per chi non sa ancora bene che forma dare al proprio bilinguismo in famiglia ed ha bisogno di una guida. Sarò felice di fornire un piano personalizzato da seguire con attività, strategie, idee, consigli, buone pratiche e strumenti da applicare settimana dopo settimana.

La sessione si svolgerà online sulla piattaforma GoogleMeet o Zoom. Alla fine della sessione riceverai un documento personalizzato con tutte le info condivise durante la chiamata e idee e consigli extra.

Ti invito a prenotare la chiamata conoscitiva gratuita di 20 minuti in cui potremo conoscerci e ti illustrerò nel dettaglio le fasi del servizio e il mio approccio di mentoring.





Per qualunque domanda di approfondimento relativa all'offerta dei miei pacchetti di Mentoring Bilinguismo In Tante Forme puoi scrivermi tramite il modulo di contatto a fondo pagina.

Quotes

Cosa dicono di me