Fabiana Ecca

Esperienza e competenza al tuo servizio

Espatrio, bilinguismo e itinerari in Inghilterra

vacanze studio in Inghilterra



"Seguivo da tempo MammaFarAndAway su Instagram apprezzando tantissimo i post British di Fabiana. Su due piedi (1 mese prima - per noi che siamo abituati a prenotare tutto con largo anticipo praticamente ci sembrava subitissimo) decidiamo di tornare, per un weekend lungo, a Londra. Londra è stato l’ultimo viaggio “in passeggino” di mia figlia Sofia e adesso saremmo tornati con lei preadolescente e quindi l’avremmo vista con altri occhi.
Appena finisco di prenotare volo e hotel mando un messaggio a Fabiana chiedendo se può aiutarmi a stilare un itinerario per tre giorni e mezzo anche con poco preavviso! Fabiana mi risponde immediatamente dicendo che riuscirà ad aiutarmi e inizia a mandarmi il primo questionario conoscitivo...seguiranno poi un paio di video call dove mi illustrerà una prima bozza e poi l’itinerario finale!
L’itinerario finale è stata una gran sorpresa, tutto preciso nei mimimi dettagli (link per tutto - dal time-table del traghetto a quelli per lo Sky Garden a quello per i musei di Greenwich a quello per i ristoranti), tutte le mie richieste assecondate e un sacco di idee/spunti/percorsi/visite! Atterrati a Londra abbiamo da subito iniziato a girare con l’itinerario di Fabiana e così abbiamo fatto per tutti i 4 giorni, seguendolo alla lettera in alcuni punti e applicando le varie opzioni fornite sempre da Fabiana dove occorreva!
Ogni sera rientrando in hotel sentivo sempre Fabiana, che con il suo solito entusiasmo e la sua simpatia ci dava la carica per il giorno successivo! Consiglio assolutamente il servizio Bespoke Itinerary e spero di riuscire a programmare a breve altri viaggi con Fabiana!

CHIARA, SOFIA E SIMONE - BESPOKE ITINERARY LONDRA - FEBBRAIO 2023


itinerari personalizzati Londra


"Sono docente di inglese in Italia, conosco bene le tante proposte di vacanza studio disponibili. Per mio figlio quindicenne sognavo qualcosa di diverso, esclusivo, ma soprattutto “un’immersione” linguistica importante.
Lorenzo frequenta un liceo Linguistico, e ha necessità di parlare inglese, tanto.
Non volevo quindi la solita esperienza con gruppo di coetanei italiani, umanamente ricca, ma linguisticamente a mio avviso poco approfondita.
Fabiana mi ha ammaliata per i suoi itinerari di viaggio personalizzati e quando ho visto il servizio vacanza studio beh, please!
Così abbiamo fatto una chiamata conoscitiva, per inquadrare i miei desideri nel dettaglio: budget, zona, passioni.
Con velocità e in modo minuzioso, Fabiana ha elaborato la “MIA” proposta: tre idee tra cui scegliere.
Beh, perfetta!
La settimana scorsa ho visionato e valutato le proposte, e ieri ho iscritto mio figlio.
Insomma, un servizio a 5 stelle meticoloso, originale, preciso e rapido e, per me fondamentale, un confronto umano pieno di sorrisi e passione!
Grazie di cuore!
Stiamo già pensando alla prossima vacanza!"

FRANCESCA BORNATICI - GENNAIO 2023 VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA


vacanze studio inghilterra

"Conosco Fabiana virtualmente da anni, da quando era in Francia.
Di lei mi hanno sempre colpito il suo essere "vera" e l'ironia.
In gamba, efficiente, ottimista, ho apprezzato tantissimo il suo mettersi in gioco con il servizio di mentoring e ne ho approfittato tanto volentieri.
Mi ha aiutato a trovare il campus estivo in UK adatto alle mie ragazze, proponendomi con serietà e competenza un ventaglio di opzioni sulle quali ha fatto uno studio approfondito e cucito su misura per le mie necessità.
Che dire, vorrei Fabiana come amica, è davvero una gran bella persona!"

FRANCESCA PANICHI - VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA - GENNAIO 2023


campi estivi in inghilterra

"Stiamo pensando al nostro viaggio di fine anno, troviamo un ottimo prezzo del volo per Manchester. Abbiamo i passaporti già fatti per tutta la famiglia, ma poi pensiamo: Sì ok, ma poi una volta la cosa facciamo?

Allora mi viene in mente di aver visto su Instagram che Fabiana, il cui Blog Mammafarandaway era stato utilissimo per organizzare il mio viaggio estivo in UK, ora ti può organizzare un itinerario personalizzato. Allora mi decido, la contatto e le dico le nostre idee. Con estrema onestà, mi dice gli aspetti negativi dello spostarsi in questa parte di Europa nei mesi invernali: tempo potenzialmente brutto, giornate corte, attività che chiudono presto. Con altrettanta disponibilità, però, mi dice: “Proviamo a fare la prima call conoscitiva”

Al primo incontro online Fabiana si presenta già preparatissima, con un sacco di suggerimenti e con un entusiasmo che sarei partita all’istante!
E quindi prenoto il volo e il prossimo appuntamento con Fabiana.
Ci manda una check list nella quale indicare le nostre preferenze e le nostre abitudini di viaggio.
Con velocità e precisione ci ha cercato gli alloggi per il nostro tour visto che eravamo già piuttosto vicini alla data di partenza, questi si sono rivelati tutti perfetti come tipologia e posizione, ci ha fornito tutti i link per prenotare ed è stato tutto semplicissimo.
Dopodiché abbiamo atteso con impazienza il nostro itinerario.
Ci siamo accordate per un nuovo appuntamento in cui mi ha consegnato una vera e propria guida personalizzata, con tanto di percorsi, tempi di percorrenza tra un posto e l’altro, alternative per eventuali giorni di pioggia, link a musei e ristoranti, insomma veramente uno strumento completo che durante il nostro viaggio è stato talmente utile che non ho utilizzato nemmeno una volta la mia Lonely Planet!

La scelta di venire in UK con un itinerario magari un po’ insolito si è rivelata vincente anche per le mie figlie, e al prossimo che mi chiede se siamo venuti in questa parte di mondo perché abbiamo parenti dico: “NO!", siamo qua perché muoversi oltre gli itinerari classici e sfruttati, oltre le mete turistiche per eccellenza permette di vivere a maggior contatto e integrarsi un po’ di più con una cultura diversa, anche se solo per una settimana.

Perché il viaggio in UK non sono solo le cose da vedere: è la sensazione di calma e tranquillità, sono i parchi giochi (FANTASTICI) pieni anche nei giorni di pioggia, sono le file preferenziali per le famiglie in aeroporto, sono le corsie intere del supermercato piene di biglietti di auguri per qualunque occasione, è il poter provare i ristoranti di qualunque etnia, è il poter andare in giro con QUALSIASI capo di abbigliamento senza che nessuno sbarri gli occhi.

Oltre tutto questo andare in UK con un itinerario di Fabiana è stato come andare in un posto in cui hai un’amica che ci abita e ti dà consigli che ti rendono la giornata più rilassata e organizzata e ti permettono di goderti a pieno tutte le attività da fare!

Quindi grazie ancora Fabi, al prossimo viaggio!"

VALENTINA - ITINERARIO IN INGHILTERRA - DICEMBRE 2022


itinerari su misura in inghilterra

Quotes

Cosa dicono di me